Lorenzo Magli vittoria Ponte a Egola Pasqualando 2022
Lorenzo Magli vince a Ponte a Egola
19 Aprile 2022
Filippo Magli 1° nel 53° Trofeo La Penna

Filippo Magli 1° nel 53° Trofeo La Penna

1° Maggio 2022,  Terranuova Bracciolini (AR) – In occasione della 53° Coppa Penna, Filippo Magli conquista la sua prima vittoria stagionale e la seconda come team.
La gara è stata caratterizzata da una fuga di  quattro atleti, che sono stati raggiunti dal gruppo pochi km prima della salita di monte Faeto, vero e proprio spartiacque della corsa.
Ad attaccare in salita è proprio Magli F. che é transitato per primo al gpm con una manciata di secondi su un gruppetto di inseguitori. Al termine della discesa gli inseguitori sono riusciti a ricongiungersi con il fuggitivo chiudendo il gap su Magli formando  un drappello di una decina di unità, nel quale era presente anche Fabio Garzi.
Gli ultimi KM di gara sono stati caratterizzati da numerosi tentativi di fuga tutti neutralizzati  grazie allo splendido lavoro svolto da  un generoso Fabio Garzi che ha permesso a Magli di esprimersi al meglio nella volata finale.
Vittoria importante che dimostra l’ottimo lavoro fatto dai ragazzi e da tutto lo staff e soprattutto importante per Magli che alza le braccia al cielo prendendo fiducia in vista degli ultimi appuntamenti che affronterà prima del definitivo passaggio nella massima categoria.
Questi i primi 3 classificati:
1) Filippo Magli (Mastromarco Sensi Nibali)
2) Federico Molini (Maltinti Banca Cambiano)
3) Raffaele Radice (Team Malmantile)