GS MASTROMARCO: I PROSSIMI APPUNTAMENTI
9 Settembre 2016
A PRATO IL PRIMO ACUTO DI MIRCO SARTORI
17 Settembre 2016

Brutta caduta in discesa per Matteo Natali.


Mastromarco (PT), 13 settembre 2016 – Un ottimo Michele Corradini, già vincente e sul podio in diverse occasioni in questa stagione, oggi alla Coppa Loro Ciuffenna (AR) ha confermato il suo ottimo stato di forma regalando alla sua squadra un bel terzo posto. Sui 134 km del percorso di gara il giovane squalo Mastromarco si è dovuto arrendere solo a a Ettore Carlini (Life Team), mattatore di giornata, e Filippo Tagliani (Delio Gallina Colosio Eurofeed), secondo.

“Carlini ha fatto un bell’allungo nel finale anticipando il gruppo, peccato però Corradini è stato bravo a regolare il resto del gruppo nello sprint, andandosi a predere questo meritato terzo posto. Michele ha corso ancora una volta in modo generoso, dimostrando grinta e carattere. Lui e tutta la nostra squadra meritano di raccogliere ancora qualcosa di importante in questo finale di stagione. Ogni gara da qui alla fine sarà importantissima” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

A rendere però amara la giornata per il GS Mastromarco c’è stata la brutta notizia della caduta di Matteo Natali. Il corridore empolese è finito rovinosamente a terra, nel corso del penultimo giro, in un tratto in discesa ad oltre 60 km/h, riportando numerose escoriazioni su tutto il corpo. “Fortunatamente per lui si escludono fratture, ma le sue condizioni restano comunque da controllare e valutare. Sono botte ed escoriazioni che fanno molto male. E’ stata una brutta caduta, però poteva andargli molto peggio. In discesa in quel tratto si andava molto forte. Natali è un elemento su cui facciamo grande affidamento, peccato davvero, ma purtroppo si sa sono cose che possono succedere in bicicletta. Ora la cosa importante è guardare a un suo pronto recupero” conclude il D.s. Balducci.