DOMENICA C’E’ IL 24° GIRO DELLE COLLINE CHIANTIGIANE
21 Marzo 2014
IL GS MASTROMARCO SFIORA IL PODIO ALLA BOLGHERA
30 Marzo 2014

Mastromarco (PT), 28 marzo 2014 – Sarà una domenica di grandi emozioni per il ciclismo under23. Sulle strade del nord est ad attendere il GS Mastromarco ci sono infatti due appuntamenti di altissimo livello: a Trento alle ore 15.00 prenderà il via l’edizione numero 105 della Bolghera di km 98,  a Sovizzo (Vicenza) con partenza alle ore 13.30 si corre la 48a Piccola Sanremo di km 142.9.

“La scorsa domenica purtroppo a Greve in Chianti la corsa è stata giustamente sospesa dopo circa 30 km a causa delle cattive condizioni meteo, continuare sarebbe stato pericoloso per tutti” spiega il ds Roberto Cendron. “Peccato stavamo correndo bene, con una condotta di gara aggressiva. Arrivavamo da una settimana di lavoro intenso, in ritiro a Mastromarco, sia a livello fisico che mentale. Questa settimana siamo ritornati in ritiro, abbiamo lavorato bene puntando sul miglioramento di tutto il gruppo cercando di affinare quei meccanismi che fino ad ora sono risultati difficili. La costante presenza de direttore sportivo Gabriele Balducci accanto ai ragazzi sta creando i presupposti di un clima sereno, concentrato e proficuo. Domenica ci sono due appuntamenti importanti, ci presentiamo con la consapevolezza di poter creare situazioni favorevoli per ottenere il massimo risultato. Inoltre a dare ulteriore morale e orgoglio a tutto il clan Mastromarco è arrivata anche la convocazione in nazionale di Mirko Trosino, per lo stage cronomen previsto in Friuli dall’1 al 3 aprile, un segnale importante che testimonia il valore dei nostri ragazzi e di tutta la squadra.”

News dall’infermeria del GS Mastromarco. Niccolò Pacinotti, reduce dalla caduta di Cavriglia, terminata la rieducazione fisica, dovrebbe risalire in bicicletta già in settimana con un possibile rientro alle gare dopo la metà di aprile. Yuri Pessotto, risolto il problema al ginocchio ha già ripreso gli allenamenti in bici e dalla prossima settimana comincerà a fare dei lavori specifici con un possibile rientro alle corse dopo il 10 di aprile. Luca Zullo, dopo l’intervento al setto nasale, ha già ricominciato l’attività e probabilmente anche lui potrà rientrare in corsa dopo il 10 aprile.

30/03/2014 La Bolghera (TN)
Corridori: Francesco Bettini, Marco Corrà, Nico Colonna, Leonardo Moggio, Paolo Simion, Daniele Trentin.
Ds: Roberto Cendron, Flavio Vanin.

30/03/2014 Piccola Sanremo, Sovizzo (VI)
Corridori: Claudiu Mitrofan, Matteo Natali, Umberto Orsini, Matteo Trippi, Mirko Trosino, Alex Turrin, Stefano Verona, Antonio Zullo.
Ds: Gabriele Balducci.