35
Mammini e Cacchinel con il tecnico Di Fresco in rotta per il Tour de l’Avenir
2 Settembre 2011
37
Il G.S. Mastromarco alla ricerca di un successo nell’ultima parte di stagione
23 Settembre 2011
36

36Dopo i buoni risultati acquisiti nel corso dell’ultimo week-end: il 3° posto di Marco Bernardinetti alle spalle di Anichini e Rosini nella 66a Coppa della Liberazione a Sesto Fiorentino e l’8° posto di Luca Wackermann domenica a Santa Croce sull’Arno nel GP Industria del Cuoio e delle Pelli (2” il suo ritardo dal vincitore Antonino Pariniello), i ragazzi del GS Mastromarco-Sensi-Benedetti-Mapooro-Scott sono protagonisti anche sulle strade francesi.
Sfortunato nel prologo di domenica, disputato sulla lunghezza di 6,6 chilometri, Matteo Mammini si è subito riscattato nella prima frazione del Tour de l’Avenir che ha portato i corridori da Yutz a Lunéville (160,5 km ). Il corridore lucchese era stato vittima di una foratura nel corso della crono individuale. Un incidente che aveva condizionato fortemente il risultato finale (59” il suo ritardo dal vincitore, l’australiano Michael Hepburn).
La prima tappa in linea si è conclusa con uno sprint a ranghi ristretti tra sei corridori. È stato l’olandese Moreno Hofland ad avere la meglio, andando a precedere nell’ordine: il francese Romain Bardet e Matteo Mammini. L’australiano Rohan Dennis guida attualmente la classifica generale. Il ritardo di Matteo Mammini che occupa la 19a posizione, è di 55”. Più staccato Giorgio Ceccichel (4’14” il suo gap dal leader).