GRANDE PROVA DI FORZA DI ALEX TURRIN!
15 Settembre 2015
COLPO DI VINCENZO ALBANESE A CASCIANA TERME
26 Settembre 2015

Festa Mastromarco a Bucine: 1° Alex Turrin, 3° Stefano Verona e 4° Daniele Trentin.

Mastromarco (PT), 21 settembre 2015 – Giornata da incorniciare per il Gs Mastromarco oggi a Bucine (Arezzo). Con una splendida azione Alex Turrin ha vinto la 46a Coppa Fiera di San Salvatore battendo il moldavo Rusnak. Terza piazza del podio per il suo comapgno di squadra Sefano Verona. Completa il festival Mastromarco il quarto posto di Daniele Trentin.

E’ stata una corsa nervosa. Prima fughe, scatti e controscatti con il Gs Mastromarco presente in tutti i frangenti della gara. Poi finale a tre con Alex Turrin, Stefano Verona e il moldavo Maxim Rusnak (Gragano) che si sono giocati la vittoria. E’ stato un capolavoro di tecnica, astuzia e strategia con la coppia Mastromarco che ha stretto nella sua morsa il forte campione nazionale moldavo che nulla ha potuto fare, dovendosi arrendere ai due giovani squali della formazione toscana, che tra i suoi sponsor può vantare anche la partnership con lo “squalo” Vincenzo Nibali.

“E’ stato un finale davvero emozionante. Io e Verona abbiamo corso benissimo. Non potevamo lasciarci scappare questa vittoria. Quando abbiamo capito che ci saremmo giocati noi tre la vittoria, prima ha provato lui a sferrare l’attacco nell’ultimo giro del circuito. Rusnak è un osso duro e chiaramente ha risposto riprendendo le sue ruote a circa 200 metri dall’arrivo. A quel punto toccava a me piazzare il colpo giusto e così ho fatto. Ci tengo a ringraziare Verona, perché questa vittoria è anche merito del suo grandissimo sforzo. Sono felicissimo, come già detto da questo fianle di stagione voglio raccolgiere il massimo e le tre vittorie arrivate nelle ultime settimane ne sono la dimostrazione. Mi auguro di continuare così, come già detto tra gli obiettivi ora c’è il Piccolo Giro dell’Emilia a Bologna” dice Alex Turrin bellunese di Feltre, classe 1992 al primo anno da elite.

Con questa vittoria, la quarta dell’anno, Alex Turrin diventa il corridore più vittorioso del Gs Mastromarco nel 2015. Gs Mastromarco che porta a quota 13 i centri stagionali.

“Alex e Sefano sono stati formidabili, oltre ad essere molto forti hanno corso in modo intelligente. Questo dimostra la maturità di questi ragazzi oltre ad essere la prova del grande affiatamento che c’è nel nostro gruppo. In questo finale di stagione la nostra squadra sta finalmente raccogliendo i risultati che ci meritiamo per il gande lavoro e l’impegno profuso durante l’anno. Alla fine il lavoro paga sempre. Sono risultati importanti per lo staff, i ragazzi i nostri sponsor e tutto il clan Mastromarco che ci permettono di guardare con rinnovata fiducia e ottimismo al futuro” spiega soddisfatto dei suoi ragazzi il direttore sportivo Gabriele Balducci.