ALEX TURRIN FA SUO ANCHE IL TROFEO MENCI
10 Maggio 2014
GS MASTROMARCO: SABATO EMPOLI E DOMENICA SI CORRE “IN CASA” A LAMPORECCHIO
16 Maggio 2014

Il corridore feltrino del GS Mastromarco con una grande azione personale è terzo alla Coppa Cicogna

Mastromarco (PT), 13 maggio 2014 – Alex Turrin (GS Mastromarco) non ha più voglia di scendere dal podio. Dopo le due recenti vittorie dei giorni scorsi oggi Turrin si è dovuto “accontentare”, si fa per dire, del gradino più basso del podio centrando il terzo posto nella 64° Coppa Cicogna, gara vera di 150 km, sempre sulle strade toscane della Provincia di Arezzo.     

Il corridore feltrino del GS Mastromarco si è comunque reso protagonista di una bellissima prestazione ottenendo un importante terzo posto, tagliando il traguardo staccato di 15” tutto solo davanti al gruppo, alle spalle della forte coppia Zalf composta da Giacomo Berlato e Alessandro Tonelli, rispettivamente primo e secondo.

“Peccato perché oggi poteva esserci un’altra vittoria” dice Alex Turrin, bellunese di Feltre classe 1992. “E’ andata via subito una fuga di 20 corridori, poi sono rimasti in 5 e alla fine solo la coppia Zalf. Dietro la nostra squadra ha lavorato moltissimo, poi nell’ultimo giro a circa 15 km dall’arrivo quando ho capito che la fuga sarebbe arrivata al traguardo ho deciso di provare un’azione personale per andare a chiudere sui fuggitivi. Sull’ultima salita sono andato a prendere i tre corridori che si erano taccati dalla fuga e ho proseguito nella mia azione per portarmi sulla coppia di testa ma non c’è stato nulla da fare, per pochi scondi non ce l’ho fatta. Comunque sono contento, anche oggi le gambe giravano benissimo, sento che la condizione c’è e ci proveremo di nuovo”.

“Peccato ma va bene così, le cose finalmente stanno andando bene” dice il DS Roberto Cendron. “Complimenti ad Alex che si è reso protagonista di un grandissimo numero, avrebbe meritato la vittoria per il coraggio e la grinta che ha saputo dimostrare. E come sempre i complimenti vanno anche a tutta la squadra, in particolare Natali, Orsini e Zullo stanno crescendo gara dopo gara dimostrando di avere grandi doti e capacità. Questo gruppo può andare davvero lontano. Nel week-end ci aspettano altre due prove importanti qui in Toscana, sabato saremo al GP Città di Empoli e domenica correremo in casa a Lamporecchio una gara alla quale la nostra società tiene moltissimo”.

In allegato una foto di Alex Turrin in azione oggi alla Coppa Cicogna.