STOCCATA VINCENTE DI ALEX TURRIN!
30 Agosto 2015
DUE GRANDI PROVE DI SQUADRA CON TRE ATLETI SUL PODIO
13 Settembre 2015

Primo centro stagionale per l’alfiere del Gs Mastromarco.  

Mastromarco (PT), 05 settembre 2015 – L’arco Mastromarco ha scoccato una nuova freccia, questa volta è toccato a Stefano Verona vincere. Verona si è imposto sul traguardo di Seano, in provincia di Prato, nella 71a Coppa Giulio Burci gara di km 132.6, una delle classiche più belle e di lunga data del calendario toscano. Il Gs Mastromarco conferma così il suo ottimo momento di forma potendo contare sulla qualità dei suoi migliori corridori.
Una vittoria ottenuta con classe, stile ed eleganza quella di Verona, costruita con una bellissima azione personale partita a circa 8 km dal traguardo. Per gli altri uomini del gruppo di testa non c’è stato più nulla da fare, nessuno ha saputo rispondere a Verona. Piazze d’onore per la coppia Zalf composta da Enrico Salvador e Andrea Vendrame.

“Verona è un ragazzo sul quale personalmente credo molto. La squadra ha investito molto su di lui, lo abbiamo aspettato e con questa vittoria spero si sia definitivamente sbloccato. E’ un corridore con grandissime doti fisiche, la stagione per lui è stata un po’ in salita ma spero che questo finale gli possa regalare ancora altre belle e importanti soddisfazioni. Quella di oggi è una grande vittoria di squadra, oltre a Verona che ha finalizzato il lavoro con l’attacco nel finale meritano un applauso anche Matteo Trippi, che è un ragazzo serio e un grande lavoratore, e Rocco Fuggiano, un giovane dalle grandi prospettive future. Tutti e tre erano nel gruppo di testa e hanno lavorato in armonia per portare a casa questa bella vittoria” dice soddisfatto il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Per Stefano Verona si tratta della prima vittoria stagionale che porta così a quota 11 il bottino del Gs Mastromarco nel 2015.

“Sono contento per me e soprattutto per la squadra. Ho atteso e inseguito tanto questa vittoria che adesso finalmente è arrivata. Sento che la condizione è buona e da questo finale di stagione voglio ottenere il massimo. Oggi noi eravamo davanti in tre e abbiamo giocato bene le nostre carte, ringrazio il mio compagno Trippi che con il suo grande lavoro mi ha spianato la strada per piazzare l’attacco giusto nel finale. Ma il ringraziamento più grande va alla squadra e al Ds Balducci per la fiducia che mi hanno sempre dato anche nei momenti più difficili” spiega Stefano Verona, lucchese classe 1993, lo scorso anno vincitore del titolo regionale toscano.

Domani il programma del Gs Mastromarco prosegue sempre, in provincia di Prato, con la 52a Coppa 29 Martiri di Figline di 134.7 km. L’obiettivo è continuare a crescere e vincere.