4 IMPEGNI IMPORTANTI NEL WEK-END DEL GS MASTROMARCO
15 Maggio 2015
GS MASTROMARCO: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK-END
22 Maggio 2015

Doppietta Mastromarco: primo Matteo Natali e secondo Alex Turrin.

 
Mastromarco (PT), 16 maggio 2015 – Il 37° Gp Città di Empoli ha visto la prima vittoria in carriera di Matteo Natali che ha tagliato il traguardo tutto solo come solo i grandi sanno fare. Per cogliere il primo centro tra gli under23 Natali ha scelto le strade di casa della città in cui è nato e risiede. A Empoli doppietta per il Gs Mastromarco che piazza al secondo posto il veneto Alex Turrin, che dimostra di essere in crescita gara dopo gara. Completa il podio Luis Miguel Martinez Gomez (Figros), terzo. Per il Gs Mastromarco nella Top10 anche Mirko Trosino, ottavo.

“Non ho parole sono felicissimo, vincere qui a Empoli nella mia città è qualcosa di straordinario. In questo periodo sento di avere una condizione molto buona ma questa vittoria va oltre ogni migliore previsione” dice Matteo Natali, classe 1994. “Ho vinto io ma è una vittoria di tutta la squadra. Tutti abbiamo corso in modo magistrale. Nella fuga iniziale c’era dentro Luca Zullo. Poi annullata la fuga è in salita che c’è stata la vera selezione. Noi eravamo presenti in tre, io, Turrin e Trosino. Una volta scollinati si è creata un’azione e io e Turrin ci siamo riportati a ruota degli attaccanti formando un quartetto in testa alla corsa. Eravamo in superiorità numerica e abbiamo cercato di utilizzare questo vantaggio. A 7 km dal traguardo sono partito, dietro mi hanno lasciato un po’ di spazio, Turrin mi ha coperto molto bene e così ho dato tutto per arrivare fino al traguardo. Quando ho visto che avevo oltre 30” di vantaggio sui tre ho capito che potevo farcela. E’ stata una vittoria bellissima. Dedico questo successo a chi ha sempre creduto in me, ovvero la mia famiglia e la squadra. Questo è il mio terzo anno da under23 quindi da questa stagione dipenderà molto del mio futuro nel ciclismo. Oggi tutto è stato perfetto, spero che ci saranno molte altre giornate belle come quella odierna”.

A completare la magnifica giornata per i colori Mastromarco c’è stato anche il quarto posto di Vincenzo Albanese a Osteria Grande (BO) nel Memorial Benfenati. Domani la squadra sarà in gara alla Coppa Varignana (BO) e al Gp Del Marmo a Carrara (MS).

Gp Città di Empoli
Ordine d’arrivo:
Tempo: 3h24’00” 138,5 km Media: 40,735 km/h
1° Matteo Natali (Mastromarco)
2° Alex Turrin (Mastromarco) a 38”
3° Luis Miguel Martinez Gomez (Figros)
4° Devid Tintori (Gragnano)
5° Michael Delle Foglie (Us Fracor Semetica Sphera) a 54”