OBIETTIVO GIRO UNDER 23 PER LA MASTROMARCO SENSI NIBALI
20 Febbraio 2018
FIRENZE EMPOLI: TOMMASO FIASCHI E’ SECONDO
24 Febbraio 2018

23-02-2018/Si apre ufficialmente questo week-end la stagione agonistica del team Mastromarco Sensi Nibali. Ad attendere i giovani squali del presidente Carlo Franceschi ci sono subito due appuntamenti di grande rilievo. In programma ci sono le due classiche toscane d’apertura del calndario under23: sabato 24 si corre la Firenze Empoli, corsa di km 142.5 e domenica 25 febbraio si replica con il GP La Torre a Fucecchio, corsa di km 100.

168 i corridori iscritti alla Firenze Empoli con 25 formazioni 13 delle quali toscane. “C’è tanto entusiasmo e tanta voglia di iniziare con il colpo di pedale giusto la stagione agonistica. E’ un sentimento comune per noi come per tutte le altre squadre. Ci attendono subito due test importanti per valutare a che punto siamo con la preparazione e confrontarci con gli altri team di riferimento. Siamo consapevoli di avere fatto un buon lavoro in questi mesi invernali ma siamo altrettanto consapevoli che la stagione è lunga e che c’è tanta starda da fare. Mi aspetto un buon esordio sia da parte dei confermati, in particolare dai più esperti, che da parte dei nuovi arrivi del 2018, il gruppo si è amalgamato subito bene direi. L’unica nota negativa è l’assenza per queste prime gare di Federico Rosati. Ieri in allenamento con la bici da crono il corridore ha urtato con il ginocchio destro il manubrio. Peccato perché Rosati dopo il brutto infotunio dell’estate scorsa, che lo ha tenuto fuori per molti mesi, ha lavorato duramente e con impegno per tornare ad alto livello. Questo ragazzo ha dimostrato un grandissimo attaccamento alla bici e alla nostra squadra impegnandosi al massimo e ci teneva a partire bene. Comuqnue è un riposo preventivo, questa infiammazione dovrebbe rientrare con qualche giorno di riposo senza forzare. Contiamo molto su Rosati per questa stagione” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

 

24/02/2018 31a Firenze-Empoli (FI), km 142.500
Corridori: Paolo Baccio, Michele Corradini, Luca Covili, Tommaso Fiaschi, Giuseppe La Terra, Filippo Magli, Davide Masi, Mirco Sartori.
D.S.: Gabriele Balducci e Alberto Ancillotti.
25/02/2018 56° Gp La Torre Fucecchio (FI), km 100
Corridori: Michael Antonelli, Paolo Baccio, Michele Corradini, Luca Covili, Tommaso Fiaschi, Giuseppe La Terra, Davide Masi, Mirco Sartori.
D.S.: Gabriele Balducci e Alberto Ancillotti.